Fisioterapia a Terni

I servizi del Centro Mosè

Rieducazione funzionale

La rieducazione funzionale punta a ripristinare la corretta funzionalità di una parte del corpo, e può rendersi necessaria a seguito di traumi o interventi chirurgici, e nel caso di qualsiasi patologia in cui si presenta una ridotta capacità funzionale.

Massoterapia

La massoterapia si occupa di fornire cure attraverso i massaggi, massaggi che possono coinvolgere diverse parti del corpo; si tratta di una medicina di tipo riabilitativo e preventivo, a seconda delle necessità e delle tecniche utilizzate.

Terapie fisiche strumentali

Le terapie fisiche sono di tipo strumentale quando sono finalizzate ad ottenere, a scopo terapeutico – e con il tramite di energia di tipo termico, elettrico e meccanico -, risultati di tipo antinfiammatorio, analgesico e di stimolazione nervosa.

Visite medico specialistiche

Il nostro centro dispone di un qualificato staff medico in grado di erogare una vasta gamma di prestazioni mediche specialistiche per risolvere problematiche di varia natura.
NOVITA' !!!
Trattamenti estetici con onde d’urto e pressoterapia con protocollo medico

Il protocollo per il trattamento prevede:


visita medico specialistica con ecografia

trattamento onde d'urto

linfodrenaggio o pressoterapia o tecarterapia in base alla prescrizione medica

controllo ecografico a fine trattamento



La terapia a onde d’urto a pressione radiale è il primo trattamento non invasivo ad assicurare miglioramenti a lungo termine nelle debolezze tissutali correlate all’età e una riduzione efficace della cellulite e relativa perdita di centimetri. 

Le onde d’urto a pressione radiale hanno una durata maggiore e sono più lievi rispetto alle onde d’urto tradizionali. Impulsi lievi penetrano nelle fibre connettive femminili, stimolando il metabolismo tissutale e la circolazione del sangue. In profondità, sotto la pelle, le onde raggiungono il grasso sottocutaneo, stimolando un naturale processo di riparazione dell’attivazione cellulare e la proliferazione delle cellule staminali. 


Esistono inoltre le prove che la terapia a onde d’urto a pressione radiale rimodella il collagene e aiuta a prevenire la fibrosclerosi.


È un trattamento sicuro?

Sì. Le onde d’urto che vengono fatte passare attraverso la pelle non sono forti e pertanto non sono in grado di danneggiare i tessuti sotto alla pelle. Possono presentarsi effetti indesiderati minori come ecchimosi e tumefazione. A oggi, con l’uso della terapia a onde d’urto a pressione radiale non sono stati riferiti casi di lacerazioni. 


Quali aree corporee è possibile trattare?

Lato anteriore e posteriore delle braccia, addome, vita o fianchi, glutei, lato anteriore e posteriore delle cosce.


La terapia è dolorosa?

No, il trattamento in sé non è doloroso. Tuttavia, come per qualsiasi attivazione dei tessuti muscolari, è possibile che si presenti un lieve dolore occasionale.


Quanto durano i risultati?

Naturalmente ogni paziente è differente. Dopo il piano di trattamento iniziale, raccomandiamo di effettuare dei trattamenti supplementari un paio di volte l’anno per mantenere l’aspetto della pelle.


Quanti trattamenti sono necessari?

A seconda dello stadio di accumulo di cellulite e della sua localizzazione sul corpo, in generale con 6-10 trattamenti si otterrà già un miglioramento significativo. In media, ogni sessione terapeutica anti-cellulite dura circa 30 minuti.


In che modo viene applicato il trattamento?

Si applica un gel per ecografia nella regione da trattare in modo da assicurare che le onde d’urto a pressione radiale vengano introdotte nel corpo senza perdita di energia.



Contattaci subito, allo 0744 288423

per prenotare una visita!

Rieducazione funzionale

Palestra per riabilitazione motoria, ortopedica, traumatologica e sportiva
Chinesiterapia segmentaria
Rieducazione posturale individuale
Terapie manuali
Mobilizzazioni attive
Mobilizzazioni passive
Ginnastica personalizzata (personal trainer)


Massoterapia

Massaggio distrettuale
Massaggio decontratturante
Massaggio sportivo
Massaggio terapeutico
Miofibrolisi dia cutanea


Terapie fisiche strumentali

Tecarterapia
Ipertermia
Onde d’urto focalizzate
Magnetoterapia
Laserterapia
Ultrasuonoterapia
Tens
Laser ND-YAG alta potenza
Diadinamica
Inoforesi
Elettroterapia per rinforzo muscolare
Valutazione posturale

Visite mediche specialistiche

Ecografie e radiodiagnostica
Visite neurologiche
Elettromiografia
Visite medico sportive
Visite medicina estetica
Dietologia
Visite ortopediche
Ecodoppler